Radiofrequenza
Per rimodellare i tessuti e contrastare il rilassamento cutaneo del viso e del corpo. Per la veicolazione dei principi attivi
- Home
- Medicina Estetica
- Radiofrequenza
TRATTAMENTI
La Radiofrequenza
La radiofrequenza per il trattamento del rilassamento cutaneo e la Cellulite, permette di realizzare un effetto lifting non invasivo e quindi non chirurgico con un netto ringiovanimento della pelle rilassata, con perdita di tono di viso, collo e decolletè, glutei, addome e braccia.
Il sistema di radiofrequenza è ottimale anche per il massaggio linfatico e per i trattamenti di corpo e viso, drenaggi linfatici, cellulite, adiposità localizzate, tonicità e ossigenazione della cute.
Due tipi di onde utilizzati
Il sistema utilizza in sinergia due tipi di onde in alta frequenza, una per stimolare i tessuti ottenendo un riscaldamento localizzato e un riallineamento delle polarità, l’altra per il trasporto dei principi attivi aumentando la capacità di assorbimento negli spazi intra ed extra cellulari, con tempi di applicazione di pochi minuti. I risultati sono estremamente efficaci e riscontrabili già dal primo trattamento e duraturi nel tempo.
Per l’operatore l’utilizzo di sistemi non invasivi ed efficaci rappresenta la possibilità di affrontare la richiesta e curare diverse patologie in campo dermatologico e medico estetico, avendo soddisfazione e una forte limitazione dei rischi sanitari
Come Funziona?
Il campo elettrico provocato dallo strumento provoca onde elettromagnetiche che producono energia attivando gli elettroni e riorganizzando le loro polarità. Questa energia si trasforma in calore, a seconda dell’impedenza (resistenza) dei tessuti cutanei.
Il calore è proporzionato alla quantità di energia erogata e dal tipo di apparecchio utilizzato. Può essere monopolare per erogare il calore in profondità (modalità resistiva) o bipolare erogando il calore in una zona più limitata e superficiale (modalità capacitiva) e quindi usato per la veicolazione di acido Ialuronico, vitamine, antiossidanti e fitofarmaci.
La radiofrequenza sfrutta la produzione di calore e quindi l’effetto termo litico in grado di effettuare un rimodellamento. Non è invasivo, è privo di effetti collaterali, ed è possibile riprendere immediatamente le proprie attività.
Il dispositivo permette anche, attraverso microimpulsi controllati da un impedenziometro, di trasportare transdermicamente principi attivi ad alto peso molecolare negli spazi interstiziali cellulari.