Laser Neodimio: YAG
Per eliminare i “capillari” del viso e delle gambe Epilazione su pelli scure
- Home
- Trattamenti Laser
- Laser Neodimio: YAG
TRATTAMENTI LASER
Laser Neodimio:YAG cos'è?
Il laser Neodimio Yag a 1064nm è usato per il trattamento dei capillari del volto, la couperose e i capillari delle gambe (teleangiectasie), angiomi rubino e angiomi senili ed è la terapia laser di elezione per epilazioni permanenti, ipertricosi ed irsutismo di pelli scure e molto abbronzate.
Il laser Neodimio Yag a 1064nm è molto ben conosciuto in campo medico in quanto viene usato da molti anni in oculistica, gastroenterologia, urologia, odontoiatria e recentemente in Medicina Estetica.
La selettività nei confronti della melanina è inferiore agli altri laser, ma, proprio per questo è più idoneo per l’epilazione per pelli scure e molto abbronzate.
Il laser ND-Yag riesce a trattare anche capillari di una certa consistenza, viene utilizzato a fluenze elevate e richiede un buon sistema di raffreddamento della cute, comunque a causa della maggiore profondità d’azione, possono essere utili per capillari del viso di colore blu, situati più in profondità. Infatti nelle teleangiectasie delle guance e del naso di calibro superiore ad 1 mm conviene usare il Laser Neodimio Yag a 1064nm capace di far sparire il “capillare” lasciando solo un lieve arrossamento, solo sui vasi di spessore maggiore ci può essere una leggera porpora come nel caso dell’uso del Dye Laser.
Va comunque tenuto presente che il trattamento laser dei “capillari” degli arti inferiori è molto più complesso del trattamento di quelli del volto per un insieme di ragioni: la maggiore pressione idrostatica, la maggiore profondità cutanea e la maggiore complessità della loro struttura. In generale si può dire che la laserterapia non costituisce da sola lo strumento in grado di risolvere il problema delle teleangiectasie degli arti inferiori (a meno che queste non siano molto sottili ed isolate) ma va integrata con un adeguato sistema di scleroterapia o con la TRAP, Fleboterapia Ambulatoriale Rigenerativa Tridimensionale.