Liposuzione non Chirurgica

Dimagrire col Freddo! Criolipolisi per il rimodellamento del corpo

Cos'è la Liposuzione non Chirurgica Cooltech?

La Liposuzione non Chirurgica attraverso il congelamento è un trattamento innovativonon invasivo, perfetta alternativa alla liposuzione classica.

La procedura Cooltech lavora attraverso un meccanismo che si basa sul principio della vulnerabilità degli adipociti (le cellule del grasso) ai cambi di temperatura rispetto ai tessuti adiacenti.

Il raffreddamento controllato a temperature precise (-8°) delle cellule adipose, provoca un processo naturale di eliminazione chiamato apoptosi. Le cellule morte della zona trattata da Cooltech vengono progressivamente riassorbite ed eliminate dal metabolismo.

Aree trattabili con Cooltech

Quali sono i benefici del trattamento Cooltech? In cosa consiste?

Il trattamento Cooltech consente di ridurre il grasso sottocutaneo in aree determinate del corpo attraverso la tecnologia del freddo controllato (controller Cooling Technology).

A questo scopo viene usato un manipolo che tramite l’aspirazione (effetto vacuum) permette il congelamento selettivo del tessuto adiposo e quindi la sua riduzione nell’area trattata.

Il trattamento Cooltech è stato oggetto di numerosi studi sperimentali clinici in vivo e in vitro, che ne hanno certificato gli ottimi risultati in termini di sicurezza dei trattamenti realizzati con la garanzia del massimo livello di efficacia nell’eliminazione delle adiposità localizzate.

 
 

 

 

E’ un metodo ben tollerato e poco doloroso.

La durata del trattamento è di 70 minuti per ogni area. Inoltre sono necessari da 15 a 30 minuti per la preparazione e lo studio del paziente.

La procedura permette al paziente di tornare alle sue attività quotidiane immediatamente.
Essendo una procedura non-invasiva, non è necessario alcun tempo di recupero.

Dipende dal paziente. Si possono eseguire da 1 a 3 sessioni sulla stessa area ogni 6-8 settimane.

I risultati sono visibili dopo 40-45 giorni dal trattamento, il tempo necessario che il corpo smaltisca le cellule di grasso dell’area trattata.

Diagnostica

Misurazioni diagnostiche specifiche ed individuazione delle zone da trattare:
Mediante l’utilizzo di un adipometro, si misura il corretto spessore minimo di grasso necessario per poter eseguire il trattamento.
Lo spessore minimo è di 2 cm.

Back to top