Ossigeno Iperbarico

Nuovo trattamento di bellezza. Ringiovanire senza aghi e senza bisturi!

Intraceuticals

E’ arrivato anche in Italia il trattamento contro l’invecchiamento che negli Stati Uniti sta spopolando, dopo che la cantante Madonna ha dichiarato di utilizzarlo, diventando l’emblema vivente del risultato di questa “preziosa” terapia. Arrivare a 50 anni e dimostrarne dieci di meno,  mostrando una pelle liscia e tesa, è il risultato di un trattamento all’ossigeno iperbarico topico associato alla tecnologia cosmetica di  ultima generazione. Si tratta di un trattamento senza aghi ed iniezioni che utilizza la stessa tecnologia di base dell’acido ialuronico.

Una diversa applicazione

Molte  sono le patologie attualmente curabili con la terapia di ossigenazione in camera iperbarica, pressurizzata due o tre volte la pressione atmosferica normale. Spostare l’attenzione di questi benefici sul ringiovanimento cutaneo e’ stato un passo breve: dai quartieri delle Star di Hollywood, l’uso dell’ossigeno iperbarico estetico e’ approdato anche in Europa, dove ha assunto un carattere più “terreno” e destinato a tutti.

In cosa consiste

L’ossigeno iperbarico è una tecnica di infusione percutanea di una varietà di sieri a base di acido ialuronico,vitamine ed antiossidanti, che tramite un sofisticato apparecchio costituito da un generatore che trasforma l’aria in ossigeno ionizzato al 98% privo di impurità e batteri.

Al compartimento iperbarizzante è collegato un deflussore a manipolo simile ad una pistola pneumatica che ‘’spara’’, con una pressione superiore a quella atmosferica (1 Bar), l’ossigeno ottenuto, sulla cute, con un sistema a scansione e di intensità graduabile che il medico può dosare.

L’apparecchiatura consente di eseguire trattamenti totalmente indolori, in completo benessere e relax, idratando a un livello profondo la pelle di viso, collo, decolletè e mani, rendendola immediatamente più radiosa e più giovane con netto miglioramento di linee sottili e rughe. I risultati sono molto evidenti, l’evoluzione di tutti i parametri morfologici cutanei (turgore, elasticità, tessitura) e il miglioramento in termini di luminosità, tono e spessore della zona trattata sono eclatanti. Notevole è la diminuzione delle rughe dinamiche e statiche, il restringimento dei pori cutanei.

Back to top