Silkro Radiofrequenza ad Aghi

Trattamento skincare avanzato: riduce acne e rughe, rassoda e ringiovanisce la pelle.

Silkro, la radiofrequenza ad aghi

SILKRO, con la sua tecnologia avanzata e minimamente invasiva, è un ottimo approccio al ringiovanimento non chirurgico del viso e al rimodellamento del corpo.

Silkro è un device che combina due tecnologie: la Radiofrequenza medica Frazionata e il MicroNeedling (micro-aghi), in grado di trasferire calore alla parte più profonda del derma, stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina. Questo processo favorisce una pelle più giovane, tonica, uniforme e luminosa, minimizzando le rughe e gli inestetismi collegati all’età o ad altre problematiche cutanee, come cicatrici, smagliature, alterazioni della texture e lassità cutanee. Le lassità sul corpo vengono ridotte, la pelle viene tonificata e recupera elasticità.

Trattamento

Prima di effettuare il trattamento, verrà applicata una crema anestetica per 30-60 minuti sulla zona interessata per rendere il trattamento praticamente indolore. A seconda del tipo di manipolo utilizzato, si potrà avvertire un lieve fastidio. Il livello di disagio durante la procedura varia anche a seconda delle sedi trattate, ma è generalmente ben tollerato. Al termine della seduta si avverte un calore diffuso nella parte trattata.

I microaghi erogano energia termica a diverse profondità per un trattamento modulabile e personalizzato alle esigenze del paziente e dell’area trattata, con profondità variabili da 0,5 mm a 3,5 mm con tip che possono avere aghi isolati e non isolati. I microaghi penetrano nel derma profondo, determinando uno shock termico in grado di stimolare sia la produzione di nuovo collagene e di elastina, sia la vasodilatazione. Questo facilita la circolazione del sangue, riduce la ritenzione idrica e aumenta l’ossigenazione dei tessuti.

Silkro, radiofrequenza ad aghi

Post Trattamento

Silkro è considerato un trattamento minimamente invasivo. Nel post-trattamento possono presentarsi alcuni effetti collaterali di lieve entità, come un leggero arrossamento della zona trattata, gonfiore, piccolissimi ematomi, micro-croste e lieve dolorabilità, che sono parte normale del processo di rigenerazione. Tuttavia, questi effetti dovrebbero risolversi da soli nel giro di 3-5 giorni. Dopo il trattamento si consiglia di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari per almeno 3-4 settimane, e l’utilizzo di creme solari protettive sempre per salvaguardare la salute della pelle.

Tempi e risultati

Subito dopo il trattamento si possono notare alcuni miglioramenti immediati, come un leggero effetto tensore e maggiore luminosità della cute trattata. Gli effetti più significativi e duraturi si notano dopo alcune settimane o alcuni mesi, quando aumenta la produzione naturale di collagene da parte dell’organismo. I benefici completi possono continuare a svilupparsi nel corso di diversi mesi. I risultati individuali possono variare in base a una serie di fattori soggettivi.

I risultati portano all’attenuazione dei segni comuni dell’invecchiamento:

  • – Riduzione delle linee sottili e delle rughe
  • – Miglioramento della texture e della compattezza dei tessuti
  • – Uniformità nel tono e nella struttura della pelle
  • – Riduzione dell’iperpigmentazione e delle macchie scure
  • – Lifting e miglioramento della lassità dei tessuti

È inoltre possibile migliorare l’aspetto di cicatrici, quali cicatrici post-acneiche e smagliature.

Chi può eseguire il trattamento? Quando? Quante sedute?
Il trattamento è personalizzabile, il numero di sedute è variabile a seconda della patologia, della sede trattata e della risposta individuale dei tessuti. È adatto a tutti i fototipi. È consigliabile eseguire la procedura con cute non particolarmente abbronzata e in periodi in cui sia possibile astenersi dall’esposizione al sole.

Controindicazioni

È controindicato in caso di patologie autoimmuni che interessano la cute, patologie infettive o ferite nelle zone da trattare. Inoltre, il trattamento non può essere effettuato in pazienti che praticano regolarmente terapie cortisoniche, da portatori di dispositivi cardiaci come pacemaker o defibrillatori automatici, da portatori di protesi metalliche nell’area da trattare, da pazienti affetti da malattie del collagene o vitiligine. Infine, non possono eseguire il trattamento donne in stato di gravidanza o allattamento.
Silkro migliora la texture della pelle e riduce l’aspetto di rughe, cicatrici e discromie.
La sua versatilità lo rende una scelta privilegiata per chi desidera un ringiovanimento cutaneo completo. Inoltre, la sua tecnologia robotizzata può essere adattata a diversi tipi di pelle utilizzando differenti profondità, permettendo trattamenti personalizzati che rispondono alle esigenze specifiche di ogni paziente.
Back to top